28 agosto 2025
Aggiornato 08:00
Lo special one sarà presentato lunedì

Mourinho «liberato» al Real Madrid

In due rate i 16 milioni di euro previsti dalla clausola di rescissione. Cristiano Ronaldo: «Sono felice»

MILANO - L'Inter, il Real Madrid e Jose Mourinho hanno travato un accordo per permettere al tecnico portoghese di «stracciare» in anticipo il contratto che avrebbe legato le parti fino al 2012. La clausola era fissata sui 16 milioni di euro. «Sono stati precisamente definitivi tempi e modi con i quali l'accordo verrà totalmente onorato», si legge nel comunicato ufficiale dell'Inter. Mourinho può quindi ora firmare per il Real.

LUNEDÌ LA PRESENTAZIONE - La svolta è arrivata nel pomeriggio, con l'arrivo a Milano (intorno a mezzogiorno) del presidente merengue Florentino Perez, che ha incontrato Massimo Moratti. Secondo quanto anticipa il sito del quotidiano spagnolo Marca, il Real presenterà Mourinho lunedì prossimo alle ore 13. Secondo AS, inoltre, nella trattativa tra Perez e Moratti non sono entrati i nomi del terzino brasiliano Maicon e dell'ala Ricardo Quaresma, che interesserebbero al Real.

FELICE CRISTIANO RONALDO - «Sono contento di sapere che Mourinho sarà il mio allenatore nella prossima stagione», ha immediatamente commentato la stella madridista Cristiano Ronaldo. «José è un vincente come me e il suo arrivo mi rende veramente felice. Spero che con lui possiamo vincere tanti titoli, è questa la ragione che mi ha spinto a firmare per il Real Madrid e adesso ho grande fiducia in vista della prossima stagione», ha concluso il campione portoghese.

MILITO: CONTRATTO DI 3 ANNI - Diego Milito dovrebbe invece restare in maglia nerazzurra. «Milito ha un contratto di tre anni e, se non ha nessuna offerta che l'Inter possa considerare, lui resterà a Milano», ha reso noto il procuratore dell'attaccante argentino, Fernando Hidalgo, in un'intervista a SkySport24. «Abbiamo tentato di parlare con la società, ma abbiamo rimandato l'appuntamento per gli impegni dei massimi dirigenti».