18 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Calciomercato

Ribery prolunga con il Bayern fino al 2015

Il contratto con il centrocampista francese firmato a Madrid. Il giocatore: «La mia famiglia ed io siamo molto felici di restare a Monaco»

MONACO - Il centrocampista offensivo della nazionale francese, Franck Ribery, ha firmato ieri con il Bayern Monaco un prolungamento di contratto fino al 30 giugno 2015. Lo ha annunciato la società tedesca sul suo sito internet ufficiale.

La firma è avvenuta a Madrid, a margine della finale di Champions League, che l'Inter ha conquistato battendo 2-0 la squadra di Louis van Gaal grazie a una doppietta dell'attaccante argentino Diego Milito. «Siamo molto felici di aver raggiunto un accordo su un prolungamento di contratto con uno dei migliori giocatori del mondo», ha sottolineato il club bavarese. «E' inoltre un segnale dei grandi obiettivi del Bayern Monaco negli anni a venire», ha commentato il presidente del club bavarese, Karlheinz Rummenigge.

Da parte sua, Ribery si è detto «molto felice». «La mia famiglia ed io siamo molto felici di restare a Monaco. Il club è diventato una grande famiglia per me», ha aggiunto il fuoriclasse francese, citato dal sito internet del Bayern. Arrivato nel 2007 in Germania, Ribery era ancora sotto contratto con il Bayern Monaco fino al 2011.