27 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Moto | Gp di Spagna

Rossi: seconda fila va bene ma c'è da lavorare

Il pilota della Yamaha: «La spalla sta molto meglio, mi manca solo un po' di forza»

JEREZ - Valentino Rossi si accontenta. Dopo il quarto posto ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna della classe MotoGp il centauro della Yamaha si è mostrato ottimista gettando lo sguardo alla gara di domani, che sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera inizierà con la Honda dello spagnolo Daniel Pedrosa in pole position.

«Ovviamente sarebbe meglio partire in prima fila ma il quarto posto in griglia va bene e sono molto contento dei miglioramenti ottenuti da questa mattina», ha detto Rossi in una nota del suo team: «Noi cinque che ci siamo piazzati dietro a Pedrosa siamo tutti molto vicini», ha aggiunto il marchigiano campione del mondo in carica, «e poi questo pomeriggio sono riuscito a fare alcuni giri in 1'39» con la gomma Bridgestone più dura. Ora siamo veloci ma non abbiamo abbastanza continuità, per questo dovremo lavorare in vista della gara di domani».

Poi sulle condizioni fisiche: «La spalla sta molto meglio oggi e devo ringraziare tutti i ragazzi della Clinica Mobile e le altre persone che ci hanno lavorato sopra», ha concluso Rossi, «mi manca ancora un po' di forza ma per quanto riguarda il dolore va tutto bene. Per domani mi auguro una grande gara per tutti i tifosi».