28 gennaio 2023
Aggiornato 21:30
Masters di tennis

Montecarlo, sesto trionfo consecutivo per Nadal

Il mancino di Maiorca in finale travolge Verdasco 6-1 6-0

MONTECARLO - Lo spagnolo Rafael Nadal ha vinto per il sesto anno consecutivo il Masters 1000 di Montecarlo. Sulla terra battuta del Principato il mancino di Maiorca ha dominato la finale travolgendo il connazionale Fernando Verdasco in due set per 6-1, 6-0 in un’ora e 25 minuti, il punteggio più netto nella storia del torneo.

NADAL - «Mi dispiace per Fernando e per il risultato», ha detto durante la premiazione, applaudito fra gli altri dal Principe Alberto e da Flavio Briatore. «Ma oggi ho giocato davvero bene. È stata la mia migliore settimana da molto tempo a questa parte, in un torneo che amo moltissimo».

RECORD - A Montecarlo Nadal ha collezionato il trentasettesimo titolo della sua carriera, il venticinquesimo sulla terra rossa, superficie sulla quale ha ottenuto la sua 159ª vittoria su 165 match disputati. Sui campi del Rocher il numero 3 del mondo è stato impressionante tutta la settimana: basti pensare che non ha perso nemmeno un set e ha concesso solo cinque quattordici giochi agli avversari (anche questo è un record personale).