Gaffe di Maradona: convoca cinque giocatori indisponibili
Ne sceglie 4 impegnati con il club, poi ne chiama uno operato
BUENOS AIRES - Diego Armando Maradona pasticcia con le convocazioni a quattro mesi dai Mondiali. Il Ct della nazionale argentina ha causato sorrisi e qualche imbarazzo per avere incluso ben cinque giocatori indisponibili nell'elenco dei precettati per l'amichevole con la Giamaica in programma mercoledì prossimo a Mar Del Plata.
Nella prima lista diramata dall'ex numero 10 del Napoli - si legge dall'edizione online del quotidiano La Nacion - figuravano quattro giocatori dell'Estudiantes, impossibilitati tuttavia a rispondere alla convocazione per via dell'impegno con il loro club in Coppa Libertadores. Corso ai ripari, Maradona ha diffuso un secondo elenco per rimpiazzare il quartetto dell'Estudiantes.
Il risultato? Un'altra gaffe, perché nel correre ai ripari il Pibe ha convocato anche Juan Pablo Pereyra, fermo dallo scorso lunedì per un'operazione al setto nasale. «Se va bene giocherà il 14 febbraio contro il Boca, il 10 non potrà giocare in nazionale», hanno fatto sapere dal club di Pereyra, l'Atletico Tucuman. La tormentata giornata delle convocazioni per l'esibizione con la Giamaica ha portato a 102 il numero dei giocatori convocati da Maradona in un anno.