19 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Calcio. Nazionale A

Lippi chiude la porta a Cassano per i Mondiali

«Difficile che qualcuno entri nel gruppo dopo ultima amichevole»

ROMA - Marcello Lippi chiude le porte della nazionale ad Antonio Cassano. Dal raduno azzurro nel Centro sportivo «La Borghesiana» di Roma il ct traccia la strada per arrivare alla composizione finale della rosa che andrà ai Mondiali di Sudafrica 2010.

«Tutto quanto fino ad ora è stato fatto in chiave Mondiale: prima erano le partite valide per la classifica e la qualificazione, adesso dai 30-35 giocatori impiegati finora dobbiamo perfezionare il gruppo dei 23 in vista del Sudafrica», ha spiegato Lippi che indirettamente chiude definitivamente ogni discorso sulla partecipazione del fantasista sampdoriano alla spedizione mondiale.

Prima del torneo iridato l'Italia disputerà tre amichevoli due delle quali in programma sabato a Pescara contro l`Olanda e mercoledì 18 a Cesena contro la Svezia. L'ultima sarà a marzo con l'avversaria ancora da definire. «Le occasioni per effettuare verifiche non sono tante, come vedete. Sarà difficile che qualcuno entri nel gruppo dopo l'ultima amichevole, ma non è impossibile».