18 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Formula 1

Stampa spagnola: Ferrari, 25 milioni di euro per Alonso

Secondo Cadena SER è quanto guadagnerà lo spagnolo nel 2010

MADRID - Fernando Alonso dovrebbe guadagnare per la sua prima stagione in Ferrari nel Mondiale 2010 di Formula 1 la cifra di 25 milioni di euro. Lo afferma l'emittente spagnola Cadena SER, che ha ribadito per altro notizie già emerse ieri, secondo le quali il due volte iridato firmerà un contratto quinquennale fino al 2014, aggiungendo però che l'accordo prevede tre anni garantiti, due rinnovabili automaticamente e un'opzione negoziabile per una sesta stagione in rosso.

Sempre secondo la stampa spagnola, l'annuncio ufficiale della Ferrari arriverà nel corso di un evento organizzato per le 10 di giovedì mattina (ora locale) a Suzuka, le 3 del pomeriggio in Italia, dove nel weekend si correrà il Gran Premio del Giappone. La prima conseguenza della mossa di Maranello sarebbe l'annuncio della McLaren-Mercedes del ritorno alle frecce d'argento del finlandese Kimi Raikkonen, che lascerà appunto la Ferrari per fare spazio ad Alonso.

Secondo Cadena SER, inoltre, il pilita spagnolo avrebbe tenuto già diverse riunioni con lo staff tecnico del Cavallino per cominciare a pianificare il lavoro in vista della prossima stagione. Incontri tenuti in gran segreto nel corso dei quali Alonso avrebbe consigliato alla Ferrari l'assunzione di tecnici di sua fiducia.