19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Calcio. Inter

Moratti: fa effetto vedere Ibra con la maglia del Barca

Patron Inter: «C'è una certa differenza ma il gioco arriverà»

MILANO - Vedere Zlatan Ibrahimovic con la maglia del Barcellona non ha lasciato indifferente il presidente dell'Inter, Massimo Moratti. «Faceva effetto sul serio vederlo andare negli spogliatoi da un'altra parte, però questo è il calcio», ha detto il patron nerazzurro a Sky. «E' stato bravo ad inserirsi in un altro sistema di gioco, anche da lui come dall'Inter non si poteva pretendere di più».

Moratti è soddisfatto per lo 0-0 di ieri sera contro i catalani nella prima partita di Champions League. «Siamo arrivati dove si poteva arrivare - ha detto - contro una squadra che era già padrona di un sistema di gioco, quindi per noi non era particolarmente semplice. Esprimo comunque grande ammirazione nei confronti della condizione psicologica, fisica e tattica della squadra e di Mourinho, che è stato molto bravo.

Con cinque giocatori nuovi in squadra ci vuole tempo per avere un nuovo sistema di gioco». Il patron dell'Inter ammette che «si vista una certa differenza con il Barcellona, ma credo che insistendo raggiungeremo una certa parità».

L'Inter comunque non è meno forte dello scorso anno: «Abbiamo comprato bei giocatori e uno come Eto'o ti dà la sicurezza di poter risolvere le partite difficili. Noi difensivisti? In parte è vero, ma dipende anche dall'avversario, che ha giocato talmente bene. Noi abbiamo usato i mezzi che abbiamo in questo momento. Abbiamo una difesa formidabile ma il gioco deve ancora arrivare».