Moratti: «Se Lippi tifa Juve io sabato tifo Lazio»
«Ibra? Non è stato né ingeneroso né antipatico»
MILANO - Massimo Moratti, presidente dell'Inter, ammette senza giri di parole che nel big match di sabato tra Lazio e Juventus farà il tifo per i biancocelseti. «Faccio il tifo per la Lazio. A questo punto, se Lippi fa il tifo per la Juve, io, modestamente, per una partita posso permettermi di fare il tifo per la Lazio, anche perché non gioca contro la nazionale, ma appunto contro i bianconeri», ha spiegato a margine della presentazione di «Toscana 2009, Coppa del Mondo Intercampus«.
Moratti commenta anche le dichiarazioni rilasciate da Zlatan Ibrahimovic sull'oramai vicinissima sfida di Champions League tra l'Inter e il Barca. Lo svedese nei giorni scorsi aveva ricordato come, prima del suo arrivo a Milano, i nerazzurri non vincevano da 17 anni. «Ognuno fa le cose col carattere che ha e devi saperlo prendere e giudicare da quello. Ciò che dice Ibra rientra nella sue caratteristiche, che sono quelle che ci hanno veramente aiutato a vincere tre scudetti», ha spiegato. «Non ho nessuna antipatia nei suoi confronti. Non è stato ingeneroso e non ha detto niente di antipatico. So che con me si è sempre comportato bene. Adesso è del Barcellona e dice le cose che deve dire per la sua squadra. Certo, sono cose che non vengono gradite da un interista, da me neppure, ma le vedo figlie del suo carattere. E ovviamente spero che l'Inter superi il Barcellona».
Ci si interroga sul tipo di accoglienza che Ibra riceverà dal pubblico dello stadio Giuseppe Meazza. «Credo che non sarà uno scandalo se il pubblico avrà una reazione - ha affermato. È naturale che succeda con un bravo giocatore che va a giocare in una squadra forte. Ma credo anche che, in fondo al cuore, anche gli interisti abbiano un buon ricordo di lui e non abbiano nessun odio nei suoi confronti, tutt'altro».
La sfida col Barcellona però non è un pensiero fisso per il presidente nerazzurro. «No, non è un pensiero fisso. Sappiamo che è un ostacolo importante. Il Barcellona è una squadra simpatica comunque, contro la quale dobbiamo giocarci questa partita, tutto qui. Entrambe le squadre si trovano in un girone purtroppo molto difficile, le vere difficoltà le troveremo con le altre avversarie, quelle dell'est».