27 agosto 2025
Aggiornato 23:30
Qualificazioni Sudafrica 2010

Buffon: «Italia-Bulgaria occasione da sfruttare»

Portiere azzurro: «La mia prima volta da juventino a Torino»

VINOVO - Contro la Bulgaria nel suo stadio e davanti ai suoi tifosi: due prime volte domani per Gigi Buffon, che difenderà i pali della porta azzurra nell'importante match di qualificazione ai Mondiali di Sudafrica 2010 in programma allo stadio Olimpico di Torino.

«E' la prima volta che gioco in questa città da juventino con la nazionale», ha detto Buffon. «C'ero già stato nel 2000, ma in quel periodo indossavo la maglia del Parma e lo stadio, a Torino, era il Delle Alpi. Sentirsi a casa, almeno per otto di noi, sarà importante, dovendo giocare una partita fondamentale. Dobbiamo sfruttare questa occasione».

Migliore in campo in Georgia, Buffon - si legge dal sito della Figc - è pronto a dare ancora il suo contributo: «Per me è un buon periodo. Quando vivo un momento del genere, spero sempre che possa durare fino alla fine della stagione. Però so che la fregatura è dietro l'angolo. Comunque - ha concluso Buffo - mi auguro che contro la Bulgaria segni un attaccante, sono quelli che ne hanno più bisogno».