2 maggio 2024
Aggiornato 18:00
Qualificazioni ai Mondiali di Sudafrica 2010

Lippi vara gruppo per Georgia e Bulgaria

Tra i convocati torna Marchionni, non c'é posto per Cassano

ROMA - I rientri di Nicola Legrottaglie e Daniele De Rossi, il ritorno in azzurro di Marco Marchionni a tre anni dall'ultima chiamata, le conferme di Domenico Criscito, Federico Marchetti e Claudio Marchisio.

Sono queste le novità scaturite dalle convocazioni diramate dal commissario tecnico azzurro Marcello Lippi in vista del doppio impegno che attende l'Italia contro Georgia (il 5 settembre a Tiblisi) e Bulgaria (9 settembre a Torino), per le qualificazioni ai Mondiali di Sudafrica 2010. Assente dell'ultima ora Gennaro Gattuso: il centrocampista del Milan si è infortunato ieri sera nel derby perso 4-0 contro l'Inter nella seconda giornata del campionato di Serie A. Continua ad essere ignorato invece Antonio Cassano, apparso in buona condizione con la sua Sampdoria.

Il gruppo azzurro si ritroverà entro le ore 24 di domani presso il centro tecnico federale di Coverciano, ad eccezione di Claudio Marchisio, in permesso e atteso a Firenze per l'allenamento pomeridiano di martedì, e Daniele De Rossi, che si aggregherà alla squadra a Torino nella mattina di domenica 6 settembre, vista l'indisponibilità per squalifica contro la Georgia.

Questa la lista dei convocati azzurri:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari).

Difensori: Cannavaro (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Lione), Legrottaglia (Juventus), Santon (Inter), Zambrotta (Milan).

Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), D'Agostino (Udinese), De Rossi (Roma), Marchionni (Fiorentina), Marchisio (Juventus), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan)

Attaccanti: Di Natale (Udinese), Giardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).