2 maggio 2024
Aggiornato 02:00
Il CT ha pronosticato la vittoria della Juventus nel prossimo campionato

Lippi: «La reazione di Mourinho mi sembra esagerata»

«Ho risposto solo ad una domanda sul prossimo campionato«

MILANO - Marcello Lippi è sorpreso per la reazione di Josè Mourinho in merito al pronostico del ct sullo scudetto. Ieri il commissario tecnico azzurro, prima di assistere a Milano al Trofeo Berlusconi, ha pronosticato la vittoria della Juventus nel prossimo campionato. Una previsione che non è piaciuta al tecnico dell'Inter che oggi ha apostrofato come una «mancanza di rispetto» le dichiarazioni del tecnico.

«Mi sembra molto esagerato. Sono tre anni che rilascio interviste e dico che la squadra più forte è l'Inter, nessuno però ha mai detto niente», ha spiegato il ct ad Apcom. «Ieri in un'intervista ho dato una risposta secca ad una domanda sul prossimo campionato e ho detto che avrebbe vinto la Juventus», ha aggiunto. Il portoghese ha chiesto «una reazione del calcio nazionale» aggiungendo che le dichiarazioni del commissario tecnico «mi fanno pensare molto». «Ma a cosa deve pensare - ha concluso Lippi - ragazzi, mi sembra tutto molto esagerato».

Cosa aveva detto Mourinho - «Lippi ha detto che la Juve vince lo scudetto? E' una mancanza di rispetto. Se lo ha detto, mi fa pensare molto», tuona il portoghese da Inter Channel. «Voglio ancora pensare che non sia vero, ma se quello che ho letto è vero, è la prima volta che vedo un ct, una persona con una grandissima responsabilità istituzionale, dire una cosa del genere. Mi aspetto una reazione del calcio nazionale».