Super-Pennetta a Cincinnati, elimina Venus Williams
La brindisina si impone in due set sulla fuoriclasse statunitense
CINCINNATI - Flavia Pennetta continua a vincere e sorprendere. La brindisina ha eliminato la statunitense Venus Williams dal torneo di Cincinnati qualificandosi per i quarti di finale di questo scalo del circuito Wta programmato in vista dello US Open. La Pennetta, numero 14 del tabellone, ha sconfitto la fuoriclasse americana in due set per 7-6 (2), 6-4 ottenendo il 14.mo successo consecutivo.
QUARTI - Nei quarti di domani Flavia Pennetta affronterà la slovacca Daniela Hantuchova che è dovuta stare in campo quasi 3 ore per superare la russa Vera Zvonareva. Dopo aver vinto il primo set al tie break per 8 punti a 6, la Hantuchova ha subito un pesantissimo 6-0 nel secondo set, ma è tornata prepotentemente alla ribalta nel terzo aggiudicandosi nuovamente il tie break per 7 punti a 5.
CLASSIFICA - Con questo successo Flavia Pennetta agguanta in decima posizione mondiale la serba Ana Ivanovic; le due al momento hanno 3270 punti a testa, ma il sistema computerizzato della Wta preferisce evitare gli ex-aequo conteggiando in seconda analisi i punti ottenuti nei tornei dello Slam e nei Mandatoty.