24 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Tennis | WTA Cincinnati 2015

Cincinnati: esordio positivo per Knapp e il doppio Errani-Pennetta

L'altoatesina, numero 35 del ranking, ha battuto con il punteggio di 7-5, 6-1 la 17enne croata Ann Konjuh, proveniente dalle qualificazioni e numero 80 della classifica mondiale.

CINCINNATI - Esordio positivo per Karin Knapp nel torneo Wta di Cincinnati, in Ohio. L'altoatesina, numero 35 del ranking, ha battuto con il punteggio di 7-5, 6-1 la 17enne croata Ann Konjuh, proveniente dalle qualificazioni e numero 80 della classifica mondiale. Il match è stato sospeso per la pioggia sul punteggio di 7-5. 3-0 per Karin, che al rientro in campo dopo quasi un'ora e mezza ha chiuso in pochi minuti senza correre rischi di allungare il match. Al secondo turno attende la vincente della sfida Errani-Gavrilova.

Errani-Pennetta accedono al secondo turno
Vittoria nel doppio per Sara Errani e Flavia Pennetta al torneo Wta di Cincinnati, in Ohio. L'Errani, dopo il "divorzio" da Roberta Vinci, è tornata a giocare e vincere la competizione a coppie. Le due azzurre hanno battuto 7-6 (3), 6-2 la spagnola Arruabarrena e la slovena Klepac.

Oggi esordio per le altre quattro azzurre in tabellone
Sara Errani, 16esima testa di serie e 16 del ranking, brillante protagonista a Toronto, al primo turno infatti troverà la russa Daria Gavrilova (la russa, numero 36 Wta, ha vinto in tre set l’unico precedente, quest'anno sull’erba di Eastbourne), mentre Flavia Pennetta, numero 26, dovrà vedersela con la slovacca Dominika Cibulkova, scesa in 59esima posizione nel ranking e che sta cercando di ritrovare la condizione dopo l’operazione al piede (la brindisina è avanti 5-1 nei confronti diretti). Per Roberta Vinci, numero 45 Wta, anche lei reduce da un'ottimo torneo in Canada, primo turno contro l’altra russa Anastasia Pavlyuchenkova, numero 34 (5-2 per la 24enne di Samara il bilancio dei precedenti ma la tarantina ha vinto l'ultima sfida, qualche settimana fa ad Istanbul). Infine per Camila Giorgi, numero 31 Wta e al rientro dopo aver saltato il Premier di Toronto, c’è una giocatrici partita dalle qualificazioni, Christina McHale, numero 61: 2-1 il bilancio dei precedenti in favore della statunitense.