3 maggio 2024
Aggiornato 17:00
Calcio - Juventus

Buffon: «Questo gruppo mi dà sensazioni positive»

«Peccato per la Peace Cup ma con un Trezeguet in più...»

TORINO - La finale della Peace Cup persa ai rigori con l'Aston Villa non lascerà di certo un buco nella bacheca della Juventus, ma dopo la sconfitta ai rigori contro gli inglesi Gianlugi Buffon è comunque dispiaciuto. Perché, parola di veterano, «vincere aiuta a vincere».

«Io e i miei compagni siamo appena tornati in Italia dopo una lunga e proficua trasferta in Spagna», ha scritto Buffon sul suo sito internet, «c`è ovviamente un po' di dispiacere per come è andata a finire la Peace Cup. E` sempre un peccato perdere una manifestazione ai rigori, inoltre io sono convinto che vincere aiuta a vincere e portarci a casa il trofeo sarebbe stato utile per affrontare con ancora più carica i prossimi impegni».

«Alla fine della partita», ha aggiunto il portiere della nazionale, «mi è venuto quasi da sorridere pensando che quando riesco a parare un rigore, non sempre riusciamo a vincere. Vorrà dire che d'ora in avanti non ci proverò neanche più... O meglio, mi limiterò a parare quelli durante i 90 minuti!».

Buffon ha mostrato soddisfazione per la permanenza di David Trezeguet nella Juventus. «Comunque una bella notizia è arrivata ugualmente e si tratta dell'annuncio di David Trezeguet di restare ancora con noi. Sono sicuro che adesso che ha ritrovato la convinzione», ha affermato Buffon, «tornerà ad essere quell`arma in più che è sempre stata. E questo non può che fare a tutti noi molto piacere. Con un Trezeguet in più, il nostro gruppo è ancora più attrezzato. L`ho detto anche nei giorni scorsi, ho sensazioni positive vedendo la squadra al lavoro. Le basi sono solide e si è creato davvero un bel clima. Abbiamo tutto per fare bene. Non resta che farlo in campo, con i fatti, e non a parole».