2 maggio 2024
Aggiornato 13:30
«Budapest era la mia gara»

Massa lascia terapia intensiva

In Ungheria fino a domenica, si informa su tempi di recupero

BUDAPEST - Felipe Massa ha lasciato il reparto di terapia intensiva dell'ospedale AEK di Budapest. Lo ha fatto sapere il padre del pilota ferrarista, Luiz Antonio, al sito brasiliano GloboEsporte.com. Luiz Antonio Massa ha precisato che il trasferimento del figlio in una clinica di Parigi, previsto per domani, è stato scartato dopo il parere negativo dei medici dell'ospedale di Budapest, che hanno consigliato di prolungare la permanenza nel nosocomio magiaro fino a domenica. «Non c'è fretta», ha detto il padre di Massa.

«ERA LA MIA GARA» - Il medico di famiglia del ferrarista, Dino Altman, ha spiegato che il 28enne Massa ha reagito con stupore nell'apprendere del successo di Lewis Hamilton (McLaren) nel Gran Premio di Ungheria davanti all'altra Ferrari di Kimi Raikkonen. «Era la mia gara», ha detto ad Altman il pilota del Cavallino, protagonista di uno spaventoso incidente nelle qualifiche di sabato.

TEMPI DI RECUPERO - In base al racconto del medico di famiglia Massa riesce a ricordare alcuni particolari della sessione di qualifiche, anche se l'alfiere della Ferrari ignora completamente la dinamica dell'incidente che ha fatto temere per la sua vita. Popo Bueno, pilota brasiliano amico di Massa, ha spiegato che l'alfiere del Cavallino ha chiesto informazioni sui tempi di recupero pensando al Gran Premio di Spagna del 23 agosto.

SCHUMACHER IL SOSTITUTO - La Ferrari ha fatto sapere oggi che a Valencia la Ferrari di Massa sarà affidata al sette volte campione del mondo Michael Schumacher. «Amici e familiari lo vogliono veder guarire, a casa, in salute», ha spiegato Bueno, «ma il pilota vuole sempre tornare a correre al più presto».