26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
CALCIO

Roma, Rosella Sensi a Totti: sei e sarai storia del club

Presidente scrive lettera: «Non sei solo campione, ma esempio»

ROMA - «Caro Francesco, sei e continuerai ad essere la storia della Roma». Inizia così la lettera aperta che il presidente della Roma, Rosella Sensi, ha scritto oggi a Francesco Totti. L'attaccante giallorosso sarebbe stato definito «la rovina» della squadra giallorossa dall'avvocato Nicola Irti, legale che assiste Vinicio Fioranelli, rappresentante di presunti compratori, nella trattativa per l'apparentemente tramontata acquisizione dello stesso club capitolino. Le parole di Irti sono state mandate in onda dall'emittente radiofonica romana Rete Sport.

«Tu non sei solo un campione di calcio, ma sei un esempio per la Tua professionalità e per le tue doti umane che ti hanno sempre contraddistinto», ha scritto la Sensi, che attraverso il sito internet della Roma ha definito Totti «un esempio per tutti i giovani, soprattutto per quelli cresciuti nel nostro vivaio a cui teniamo in modo particolare e per i quali sei un punto di riferimento»: «Forse solo la storia di Di Stefano al Real Madrid è pari alla Tua nella Roma.

Sei il simbolo della nostra squadra e di tanti romani, e credo di non offendere nessuno dicendo che, come Maldini, sei l'ultima bandiera di quel calcio fatto di sentimenti, di passionalità e amore per i colori della propria squadra. Sono sicura - conclude la lettera - che farai ancora il bene della nostra Roma e, soprattutto, sono onorata di averTi come amico.