3 ottobre 2025
Aggiornato 01:00
CALCIO

As Roma: trattativa finita. Ma Fioranelli rilancia

Comunicato Italpetroli ma agente Fifa spiega: 4-5 giorni e chiudo

ROMA - E' stata un'altra giornata convulsa e caotica, quella di ieri per l'As Roma. In un comunicato pubblicato in tarda serata dalla controllante Italpetroli, infatti, si spiegava che la trattativa per la cessione della società As Roma era pressoché giunta a un punto morto perché «ad oggi non si sono realizzate le condizioni per proseguire nella valutazione di un'eventuale operazione».

Ma poco dopo l'uscita della compagnia del gruppo Sensi, l'agente Fifa Vinicio Fioranelli, che da settimane sta provando ad acquistare la Roma per conto di una società di diritto svizzero-tedesca di cui fa parte anche Volker Flick, ha deciso di rompere il silenzio, telefonando al Corriere dello Sport: «Credo che in quattro o cinque giorni si saprà tutto», dice. «Conto che si possa ancora mettere a punto la situazione.

«Sono sereno per l'operazione che stiamo portando avanti. Eravamo consapevoli che questa sarebbe stata un'operazione difficile, si sta rivelando per la verità difficilissima. Ma nello stesso tempo sono fiducioso. Vogliamo prendere la Roma», conferma Fioranelli, che identifica in Flick l'unico socio del suo gruppo ed esclude la presenza di altri nomi, quali Massimo Pica e Sergio Cragnotti.

A chi immagina che i ritardi nella conclusione della trattativa siano dovuti ai rapporti con le Banche, Fioranelli risponde: «Con Mediobanca (advisor della famiglia Sensi, ndr) abbiamo rapporti molto buoni», mentre con il creditore Unicredit non c'è stato dialogo. «Abbiamo trattato solo con la famiglia Sensi», ha commentato.