Galliani: «Dzeko? Difficile tenere chi non è felice»
L'Ad del Milan: «La trattativa per Cissokho è finita»
MILANO - L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha fatto chiarezza oggi sulla vicenda relativa ad Aly Cissokho: «La trattativa è finita, tramontata. Non abbiamo trovato l'accordo economico con il Porto, nè per il prestito con diritto di riscatto, né per una riduzione del prezzo visti i problemi» ha dichiarato prima di entrare negli uffici della Lega Calcio. «Abbiamo provato a negoziare per un giorno e mezzo, ma non abbiamo trovato l'accordo, anche se c'era la disponibilità del Porto a fare alcune cose e la nostra disponibilità a farne altre. Una alternativa? No, credo che abbiamo tanti terzini di fascia e rimaniamo con i nostri. Siamo coperti».
Ribadito anche l'interesse per l'attaccante del Wolfsburg, Edin Dzeko: «Il Wolfsburg non lo cede, per il momento il club tedesco non lo sta mollando. Speriamo di farcela con lui, altrimenti proveremo con qualcun altro. Dzeko è un calciatore che il Wolfsburg vuole tenere, poi dirà il calciatore cosa vuol fare. E' difficile per tutti tenere un giocatore che non è felice. E' una regola che vale per tutti, è il mercato». Al di là del giocatore del Wolfsburg il Milan si rinforzerà nel reparto offensivo: «In ogni caso, arriverà un centravanti. - ha garantito Galliani - Partito Kakà, arriverà un attaccante, ma il nostro organico è ricco. Ricordiamoci che non arriviamo da una stagione negativa, siamo arrivati secondi a pari merito con la Juventus».
In attesa dei rinforzi il Milan ha ribadito l'intenzione di puntare su Andrea Pirlo anche per il futuro: «Non abbiamo ricevuto nessunissima offerta per Pirlo e se la riceveremo la rispediremo al mittente. Pirlo resta al Milan al 99,99 per cento periodico. Ambrosini? Con calma, lo faremo. Adesso per la prossima stagione c'è il contratto, poi vedremo. - ha concluso Galliani - Non si può sempre dire di sì a tutto».