24 aprile 2024
Aggiornato 14:30

F1, Domenicali: Team molto uniti, accordo ancora possibile

«Stiamo lavorando sodo, il tetto al budget non è l'unico tema»

ROMA - I team di Formula 1 «sono molto uniti» è c'è ancora la possibilità di un accordo con la Fia. Lo ha detto il direttore della gestione sportiva Ferrari, Stefano Domenicali, al termine dell'incontro tra i rappresentanti delle scuderie seguito a quello, senza esito, con i vertici della Federazione internazionale.

«Penso che questi incontri abbiano detto che da un lato c'è un gruppo molto unito di team che sta discutendo col presidente della Fia del futuro e di tutte queste regole. Questo è quello che posso dire ora», ha detto Domenicali. Al termine della seconda riunione, la gran parte dei rappresentanti dei team ha scelto il silenzio.

Domenicali rimane comunque ottimista, sebbene ci siano due settimane di tempo per le iscrizioni al prossimo Mondiale: «Penso che sia un work in progress - ha spiegato secondo quanto riferisce il sito del magazine Autosport - stiamo lavorando sodo per cercare una soluzione e penso che oggi abbiamo mostrato la nostra unità, con diverse prospettive ma portando avanti il nostro concetto». Secondo il direttore sportivo del Cavallino, inoltre, la questione va ben oltre il tetto al budget di 45 milioni di euro. «Non è l'unica cosa, dobbiamo parlare su tutto ciò che riguarda la governance e il modo in cui vengono fatte le regole. Non è l'unico punto sul tavolo della discussione».