23 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Calcio internazionale

Ribery: «Se non arriviamo tra prime due lascio il Bayern»

Il francese ammette la possibilità di lasciare il club bavarese

Franck Ribery ha ammesso la possibilità di lasciare il Bayern Monaco a fine stagione qualora la squadra bavarese non dovesse riuscire a ottenere la qualificazione diretta alla prossima Champions League (garantita soltanto alle prime due squadre della Bundesliga).

«Ragiungere almeno la seconda posizione è la priorità del club, sarebbe davvero difficile per me restare se non dovessimo riuscire a ottenere la qualificazione alla Champions League» le parole dell'attaccante francese in un'intervista pubblicata oggi da L'Equipe.

«Nelle ultime settimane le cose non sono andate bene per noi e abbiamo cominciato a perdere fiducia. L'esonero di Klinsmann? La pressione dei tifosi si era fatta davvero forte, dopo la sconfitta con lo Schalke abbiamo capito che sarebbe successo qualcosa. Lui aveva grandi ambizioni e tante idee, viveva soltanto per il Bayern, dalla mattina alla sera». Attualmente il Bayern occupa la terza posizione della Bundesliga, in condominio con Stoccarda e Amburgo, a tre lunghezze dal Wolfsburg.