29 aprile 2024
Aggiornato 13:00
«Non voglio commentare le decisioni arbitrali, né il comportamento di dirigenti e allenatori»

Totti condanna Balotelli: Comportamento intollerabile

«Noi calciatori in campo abbiamo un codice comportamentale, ce le possiamo dare di santa ragione, ma dobbiamo sempre avere rispetto dei tifosi avversari»

ROMA - Il capitano della Roma Francesco Totti è intervenuto sulle polemiche del dopo Inter-Roma, condannando l'atteggiamento in campo di Mario Balotelli. In occasione del suo intervento settimanale sulle colonne del Corriere dello Sport, Totti ha scritto: «Non voglio commentare le decisioni arbitrali, né il comportamento di dirigenti e allenatori perché io sono un calciatore e voglio riferirmi solo ai miei colleghi.

Noi calciatori in campo abbiamo un codice comportamentale, ce le possiamo dare di santa ragione, ma dobbiamo sempre avere rispetto dei tifosi avversari. In passato posso aver commesso tanti errori, sia nei confronti di avversari e anche di qualche tifoseria avversaria, ma ho sempre pagato e riconosciuto di aver sbagliato in prima persona».

Totti non ha avuto parole tenere per Mario Balotelli: «Non si può tollerare che un calciatore giovane come Balotelli, che ha grandis­sime qualità tecniche, fisiche e atletiche, debba tenere un comportamento così brutto nei confronti di compagni di squadra, avversari e tifosi. Ricordo che nella finale di Supercoppa, mentre si accingeva a battere un calcio d'angolo, l'ho sentito pronunciare la frase 'romani di m...'. Può capitare un momento di rabbia, ma offese come questa non si dovrebbero ripetere. Invece - ha sottolineato il numero 10 giallorosso - si sono puntualmente ripetute domenica, con l'aggiunta della linguaccia ai miei compagni che si sono risentiti e prendevano le difese dei 2500 tifosi che sono stati derisi».