20 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Nazionale Femminile

A Sydney grande curiosità per le Azzurre che affrontano l’Australia

Hanno pranzato con le giocatrici australiane al “The Italian Village & The Rocks”

In attesa dell’esordio contro l’Australia in programma domani (ore 16 locali, le 6 del mattino in Italia, diretta tv su RaiSat) al Parramatta Stadium di Sydney, la Nazionale Femminile ha avuto oggi un incontro con la stampa locale, interessata alla partita ma anche a temi più generali che riguardano il calcio femminile in Italia.

Molta curiosità attorno alle Azzurre, che subito dopo hanno pranzato con le giocatrici australiane al «The Italian Village & The Rocks». Nel pomeriggio, invece, il Commissario tecnico Ghedin ha diretto l’allenamento di rifinitura presso lo stadio dove si giocherà l’incontro. Nella serata di domani, dopo la gara, la Nazionale Femminile parteciperà a un Gran Gala al «Marconi Club» di Sydney, una delle più antiche associazioni di italiani in Australia fondata oltre 50 anni fa.

Il «Marconi Club», quartiere generale degli allenamenti delle Azzurre, si trova nella periferia di Sydney: è un grande complesso, formato da numerose sale, ristoranti, spazi ricreativi, campi sportivi e riveste una certa importanza con i suoi oltre 30.000 soci.

Dopo la gara di domani, la Nazionale Femminile tornerà in campo mercoledì 4 contro la Selezione denominata «All Stars W League», mentre sabato 7 chiuderà la tournèe con il secondo incontro in programma contro l’Australia.
Il tour della Nazionale Femminile si inquadra nell’accordo di partnership siglato tra la FIGC e la sua omologa australiana nel maggio 2008, in occasione del Congresso Mondiale FIFA.