29 marzo 2024
Aggiornato 16:30
Nazionale A

Amichevole Brasile-Italia: sabato 7 febbraio le convocazioni di Lippi

La vendita dei biglietti per questa gara sta procedendo a ritmo spedito: il costo dei tagliandi va da 35 a 75 sterline. L’unico canale di vendita fa capo all’Arsenal

La Nazionale di Marcello Lippi aprirà il 2009 con un’amichevole di lusso. Il 10 febbraio allo stadio «Emirates» di Londra (ore 19.45 locali, corrispondenti alle 20.45 italiane) si giocherà Brasile-Italia, appuntamento molto atteso tra gli appassionati che vedrà di fronte le due nazionali più prestigiose e titolate della storia del calcio.

Sabato 7 febbraio Lippi diramerà l’elenco dei giocatori convocati, che si raduneranno domenica 8 entro la mezzanotte a Milano. Lunedì 9 gli Azzurri sosterranno il primo allenamento allo stadio «Giuseppe Meazza» di Milano (ore 10.30) e nel pomeriggio partiranno per Londra; prima della seconda seduta di lavoro (stadio «Emirates» ore 19 locali, le 20 in Italia), il Commissario tecnico terrà una conferenza stampa, mentre i giocatori incontreranno i giornalisti al termine dell’allenamento.

La vendita dei biglietti per questa gara sta procedendo a ritmo spedito: il costo dei tagliandi va da 35 a 75 sterline. L’unico canale di vendita fa capo all’Arsenal. Per acquistare i biglietti bisogna fare riferimento al sito internet dell’Arsenal: cliccando su www.arsenal.com si va alla voce «tickets» dove sono spiegate tutte le modalità di acquisto on line. E’ possibile comprare i biglietti anche al botteghino dell’Emirates stadium di Londra: in Inghilterra non sono previsti tagliandi nominativi.

La Figc non ha in vendita alcun biglietto, avrà a disposizione una quota di tagliandi che verranno assegnati secondo le normative italiane in base agli obblighi contrattuali con sponsor e partners commerciali, alle esigenze delle componenti interne, del gruppo squadre e per far fronte alle numerose richieste della stampa accreditata.