1 maggio 2024
Aggiornato 23:30
L’Italia festeggia con la doppietta di Aquilani

Lippi eguaglia il record di Pozzo e applaude i suoi: “Lavoro splendido”

Battuto il Montenegro 2-1, l’Italia mantiene la testa del girone con dieci punti, seguita dall’Irlanda di Trapattoni, che ha battuto Cipro 1-0, a sette

La striscia positiva di risultati è arrivata a quota 30, è arrivata fino al record di Pozzo. Un bel traguardo per Marcello Lippi, che festeggia così: «Non voglio fare il falso modesto – sottolinea il tecnico – essere abbinato ad un personaggio come Pozzo è un onore, è fantastico; però voglio anche sottolineare che trenta risultati utili sono un campionato, a noi hanno fruttato un titolo di Campioni del Mondo e un tentativo di ricostruire una squadra che è solo all’inizio del cammino e già sta a buon punto».

Non perde occasione, Marcello Lippi, per difendere la sua Nazionale, per tenerla lontana dalle critiche: «Stiamo cercando di ricreare un gruppo – continua ancora il tecnico – siamo agli inizi, ci sono stati tanti infortuni e molti esordienti, giovani che si stanno inserendo e lo hanno fatto in maniera brillante: non posso non essere soddisfatto, anche se ci sarà qualcuno che troverà da ridire».

E’ soddisfatto, Lippi, per il risultato, per la classifica e per quello che ha visto in campo: «I ragazzi hanno fatto in questi dieci giorni un lavoro splendido, sono contento di tutti. Quella di stasera era la seconda partita in tre giorni, e vedrete che il Montenegro creerà parecchi problemi a molte squadre».