Lippi: «Con Montenegro formazione non cambierà molto»
La nazionale italiana si è allenata oggi a Galatina in vista della sfida di mercoledì a Lecce contro il Montenegro valido per le qualificazioni ai mondiali del Sudafrica del 2010
La nazionale italiana si è allenata oggi a Galatina in vista della sfida di mercoledì a Lecce contro il Montenegro valido per le qualificazioni ai mondiali del Sudafrica del 2010. Ad accogliere gli azzurri, reduci dallo 0-0 di ieri a Sofia contro la Bulgaria, c'erano circa 4000 tifosi.
«E' sempre un piacere venire a giocare da queste parti - le parole in conferenza stampa del commissario tecnico, Marcello Lippi - per la gente che ci accoglie con un calore ed un entusiasmo particolari. Sono convinto che anche mercoledì ci faranno sentire la loro presenza e ci daranno una mano. Se ci saranno molte novità rispetto a sabato? Non credo di cambiare molto, voglio vedere la risposta della squadra sul campo in questi due giorni e valutare le condizioni di alcuni giocatori acciaccati. Col Montenegro non sarà una partita facile perché, come tutte le squadre dell'ex Jugoslavia, sono molto tecniche e ben preparate».
Al gruppo si è aggregato Fabio Quagliarella in sostituzione dello squalificato Luca Toni: «Mi sono preso un momento di riflessione dopo la partita di ieri sera - ha chiarito l'allenatore viareggino - Volevo valutare se effettivamente avevo bisogno di fare una sostituzione. Quagliarella è il primo giocatore a cui ho pensato, perché mi serve una prima punta ed è un ruolo che lui sta ricoprendo molto bene nell'Udinese». Infine una battuta sul rendimento della squadra: «Diciamo che siamo andati oltre le previsioni. Siamo in testa alla classifica con due vittorie ed un pareggio e la squadra sta giocando bene, sono molto soddisfatto. In più i nuovi si sono integrati benissimo; abbiamo un bel gruppo ma, se non fosse compatto e non ci fosse unità di intenti - ha concluso Lippi - i risultati avrebbero anche potuto tardare ad arrivare».
Fonte: Apcom