25 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Nazionale Femminile U19

Campionato Europeo: terza vittoria, gol e spettacolo contro l’Ucraina

Già qualificata alla seconda fase del Campionato Europeo con un turno di anticipo, la Nazionale Femminile Under 19 dilaga anche contro l’Ucraina (5-0)

Già qualificata alla seconda fase del Campionato Europeo con un turno di anticipo, la Nazionale Femminile Under 19 dilaga anche contro l’Ucraina (5-0) e porta a casa la terza vittoria dopo quelle ottenute con Estonia e Bulgaria. Uno splendido en-plein che conferma le qualità di questo gruppo, reduce dal successo storico ottenuto a luglio scorso in Francia.

Gol e spettacolo da parte delle Azzurrine che, come ha sottolineato il tecnico Corradini «hanno giocato una partita strepitosa, la più bella delle tre del girone, che era anche la più difficile». Così la giovane Italia femminile ha chiuso il torneo a punteggio pieno, con diciassette gol all’attivo ed una sola rete subita. «Abbiamo dato spettacolo – dichiara ancora Corradini – e non abbiamo mai messo le nostre avversarie in condizione di tirare in porta.

Un applauso a tutte le ragazze, dalla difesa all’attacco non hanno sbagliato nulla. L’Italia deve essere orgogliosa di questa squadra, che gioca con grande impegno ed umiltà». Per la cronaca, la sequenza dei gol: nel primo tempo al 16’ Bonetti, al 30’ Parisi; nella ripresa al 10’ Cernoia, al 18’ Bartoli e al 30’ Bonetti.