2 maggio 2024
Aggiornato 10:30
Raduno a Sportilia

Martedì test FIFA per gli arbitri internazionali

Stage di preparazione pre-campionato per i 39 arbitri e 86 assistenti arbitrali della CAN di A e B

Prosegue a Sportilia, sotto la supervisione del professor Carlo Castagna, lo stage di preparazione pre-campionato per i 39 arbitri e 86 assistenti arbitrali della CAN di A e B, in vista dell’inizio della prossima stagione. Unica assente l’assistente Cristina Cini, attualmente impegnata in Cina per le Olimpiadi di Pechino 2008.

Programma intenso quello svolto nella giornata di oggi, con i consueti due allenamenti sul campo preludio al test previsto dalla FIFA che martedì mattina vedrà impegnati gli arbitri e assistenti internazionali. Tre gli argomenti affrontati nel pomeriggio in aula con il designatore Pierluigi Collina : «La corretta applicazione del vantaggio», «Le proteste» e «Il rapporto con i giocatori sul campo», che ha visto un approfondimento specifico riguardante la gestione delle barriere sui calci di punizione.

Il raduno terminerà mercoledì 13 agosto con una sessione di allenamento conclusiva fissata alle ore 9.00 (aperta agli operatori televisivi e ai fotografi), mentre alle ore 11.00 Pierluigi Collina e i vice responsabili della Can A-B Gennaro Borriello, Franco Capraro e Giovanni Stevanato terranno la conferenza stampa finale.