Durjaya Vidya: la tecnica corpo a corpo Garuda spezza il Naga
Bruno Antonio Malatesta spiega a Diario Salute TV come eseguire la tecnica corpo a corpo Garuda spezza il Naga
Vi presentiamo una delle tecniche corpo a corpo del Durjaia Vidya. Questa tecnica si chiama garuda spezza il naga. È una tecnica di combattimento che si usava sul campo di battaglia. Naturalmente – spiega Bruno Antonio Malatesta, insegnante di Durjaya Vidya – le tecniche che vengono utilizzate hanno un’esecuzione molto rapida. Quindi, per dare la possibilità a tutti di vedere cosa sta accadendo, nel video verrà mostrata prima un’esecuzione lenta allo scopo di distinguere bene i movimenti della tecnica. Mentre la seconda esecuzione verrà fatta vedere nel tempo reale che avveniva un tempo sul campo di battaglia.
- Guarda anche: Arti marziali indiane: l’etica del guerriero di Shiva
Il Durjaya Vidya è un’antica arte marziale che enfatizza l’etica e l’insegnamento forniti – come tradizione vuole – dal dio Shiva allo scopo di permettere l’evoluzione dell’umanità.
- Guarda anche: Durjaya Vidya: l’arte marziale che mira all’evoluzione e alla perfezione dell’essere umano
Il maestro Bruno Malatesta spiega quali sono le caratteristiche del Durjaya Vidya. Un’arte marziale di origini indiane che promuove l’evoluzione fisica e spirituale.
Tecnica di combattimento efficace e letale
«Potrete rendervi conto dell’efficacia e della letalità delle tecniche del durjiaya Vidya e, contemporaneamente, della rapidità di esecuzione e di risoluzione del combattimento. Naturalmente, sul campo di battaglia non era possibile protrarre il combattimento per un lungo tempo, dato che i nemici erano ovunque e occorreva salvarsi e combattere contemporaneamente. Quella che vi mostriamo oggi è una delle tecniche che rappresenta bene qual è la filosofia del Durjaya Vidya in combattimento», conclude Malatesta.