8 maggio 2021
Aggiornato 16:00
Sessualità e benessere

Addio sedentarietà, ecco il programma fitness basato sul sesso

Il noto sito web Pornhub lancia il programma di esercizi basato sul sesso BangFit, per dire addio alla sedentarietà nel modo più piacevole che c’è

ROMA – La sedentarietà è un male moderno che colpisce duro molte persone. Sono infatti numerose le malattie associate alla mancanza di movimento. Si va dall’obesità e tutti i problemi correlati, diabete, malattie cardiache e vascolari e persino cancro. Ma come rimediare a tutto questo nel modo migliore? Alla domanda che forse in molti si sono posti, specie se la prospettiva di massacranti sedute in palestra, corse chilometriche non allettava per nulla, hanno per così dire risposto i responsabili del sito di video per adulti Pornhub.

Il programma di sesso-fitness
L’hanno chiamato ’’BangFit’’ ed è il programma fitness per combattere la sedentarietà basato sul sesso: un modo piacevole per fare attività fisica. Il programma si basa principalmente sulle posizioni sessuali, coadiuvato da video, un’applicazione per smartphone e tablet e anche un ‘BangFit band’ indossabile, per monitorare i progressi e così via. «BangFit è una piattaforma di allenamento creata per combattere il nostro stile di vita sedentario – si dichiara nel video di presentazione – Ora è possibile essere in forma, pur avendo tempo per se stessi».

Esercizi e calorie
Al pari di veri e propri esercizi fitness, gli utenti del sito web possono trovate accanto a ogni posizione sessuale il valore in calorie che si possono bruciare per minuto. I provetti ginnasti possono così anche sincronizzare il programma BangFit con lo smartphone ed eseguire gli ‘esercizi’ mentre seguono anche un video esplicativo. Il programma prevede sia gli esercizi classici di coppia che quelli da eseguire anche in tre ‘ginnasti’. Infine, chi lo desidera e brucia più calorie potrà salire di posizioni nella apposita classifica pubblicata sul sito. Insomma, volendo, questo potrebbe essere un buon modo per bruciare calorie e fare un po’ di attività fisica, senza tuttavia dimenticare che da solo il sesso non basta.