29 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Le tre notizie del giorno

I consigli per la tua salute di oggi 17 marzo 2016

Quali sono state le tre principali notizie di salute e benessere del giorno? Eccole riunite insieme per una rapida carrellata

Le tre notizie del 17 marzo 2016
Le tre notizie del 17 marzo 2016 Foto: Shutterstock

Ogni giorno, alle 20.30, Diario Salute riunisce per voi le tre principali notizie del giorno. Come una sorta di titoli di testa, è possibile sapere cosa c'è di nuovo e, se lo si desidera, avere la possibilità di approfondire.

  • Donna muore dopo aver usato un cetriolo come sex toy - Tragedia in Germania, un uomo è accusato di omicidio colposo dopo aver dimenticato di togliere un cetriolo dalla bocca della sua amante, che è morta soffocata. Doveva essere una serata di sesso bollente, e invece l’atmosfera si è gelata quando Oliver Dietmann, un commerciante tedesco di 46 anni, ha trovato priva di sensi sul letto la sua amante Rica Varna.
  • Stanchezza e mancanza di energia. I rimedi naturali che ricaricano le surrenali - Stanchezza surrenalica: le cause, i sintomi e le cure naturali per ritrovare l’energia persa. Mancano pochi giorni all’arrivo ufficiale della primavera. E come tutti gli anni, la maggior parte degli italiani si sentono stanchi e privi di energia. Si avverte quella mancanza di forza, di desiderio e coraggio. Spesso la causa risiede nelle ghiandole surrenali che non producono il corretto livello di adrenalina… e non solo. Ecco tutti i rimedi naturali per donare una sferzata di energia a tutto il corpo.
  • Ecco la pasta agli insetti: una delizia per molti - Sfruttando l’assunto che gli insetti sono il cibo del futuro, un’azienda ha avviato la produzione di pasta agli insetti, ed è subito stata sommersa di ordini. Ad aver avuto quella che si è dimostrata da subito un’idea vincente è stata Stephanie Richard, la proprietaria di un pastificio artigianale già specializzato in produzione di pasta speciale. L’azienda, chiamata Pastadelices, ha così deciso di mettere in catalogo anche la pasta agli insetti.