Miss Italia Francesca Testasecca a Rimini Wellness 2011
«Da bambina ho nuotato e giocato a basket, ora vorrei avere molto più tempo per fare sport»
RIMINI – Francesca Testasecca, Miss Italia 2010, oggi ha partecipato all’ultima giornata di RiminiWellness 2011, illuminando con la sua grazia i padiglioni di Rimini Fiera. Assieme a Miss Romagna Eleonora Pruzzini e a Miss Emilia 2010 Viola Gualandri, Francesca ha fatto da madrina per le selezioni di Miss Italia Sport, sul palco del Centro sportivo educativo nazionale.
La ventenne di Foligno ha da sempre un ottimo rapporto con il mondo del wellness. «Adoro lo sport – ha raccontato. – Da bambina praticavo nuoto e basket, poi sono passata alla danza e alla palestra. Purtroppo quest’anno sono sempre in giro per il mondo, e non riesco a trovare il tempo per l’attività fisica. Anzi – ha scherzato – vedendo come si diverte il pubblico di questa bellissima fiera mi sento un po’ invidiosa. Non ero mai stata a RiminiWellness, ma conosco bene la realtà di Rimini, anche perché ho studiato in un istituto turistico. Ieri sera ho fatto due passi in città e mi è sembrata splendida».
Francesca ha inoltre lasciato un consiglio alle ragazze che volessero seguire la sua strada: «Affermarsi è difficile, serve talento ma anche fortuna: bisogna trovarsi nel posto giusto al momento giusto. L’importante, comunque, è avere le idee chiare».