30 ottobre 2020
Aggiornato 15:00
Clemente Russo stamattina in fiera e per lui un bagno di folla

Tatanka a RiminiWellness

Continua la sfilata di personaggi dalla bellissima Roberta Giarrusso ai giocolieri degli Harlem Globetrotters

RIMINI - Tatanka è stato protagonista della mattinata di RiminiWellness, che chiude oggi a Rimini Fiera la sesta edizione. Clemente Russo, medaglia d’argento a Pechino nella boxe, ha ricevuto la calorosa accoglienza dei suoi fans agli stand Enervit e Technogym. C’è una grande simpatia intorno al campione di Marcianise, noto anche per aver affiancato all’attività sportiva una serie di iniziative per manifestare il desiderio di riscatto sociale di tanti giovani figli del Sud. Prima il film Tatanka (suo soprannome per il modo di combattere simile a un bisonte che carica), poi il recente film ispirato a uno dei racconti di «La bellezza e l’inferno» (secondo libro di Roberto Saviano).
Ora però è tempo di riconcentrarsi sullo sport e il 27 maggio Clemente Russo parteciperà alle World Series of Boxing in Cina. «Punto alla vittoria – ha detto – perché in questo modo risolverei la questione legata alla qualificazione alle Olimpiadi di Londra 2012».
Disponibile, simpatico e anche guascone, Clemente Russo fra una foto ed un autografo non ha mancato di dare un’occhiata a ciò che accade a RiminiWellness: «Mi piace stare in mezzo a gente che ama lo sport e l’allenamento. Qui ce n’è davvero tanta. Un consiglio? Allenarsi sempre, con metodo e con passione, puntando prima a star bene con se stessi e solo dopo alla ricerca della bellezza estetica. E’ la salute il vero obiettivo da raggiungere».

A RiminiWellness comunque non manca la bellezza e quella di Roberta Giarrusso, attrice in numerose mini serie tv (Carabinieri, Un caso di coscienza, Don Matteo, Commissario Manara) ed ora in Squadra Antimafia Palermo Oggi, non è passata inosservata. La Giarrusso ha visitato RiminiWellness, provando numerosi attrezzi e mostrando di trovarsi a suo agio in mezzo al popolo del wellness.

Subito dopo pranzo altra presenza d’eccezione a RiminiWellness con gli Harlem Globetrotters, ospiti allo stand Kinect. In questo momento la squadra di basket spettacolo, nata negli Usa nel 1927 e che si è esibita in oltre cento paesi del mondo, è in Italia per una serie di serate ed ha approfittato di RiminiWelness anche per conoscere da vicino la passione italiana per il wellness.