18 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Fino a domenica 15 maggio

Campioni e personaggi a RiminiWellness

Oggi in fiera Antonio Rossi, Massimiliano Rosolino, Giuliano Razzoli e gli ‘Amici’ di Maria De Filippi

RIMINI – Grandi campioni e star in visita a RiminiWellness, a Rimini Fiera fino a domenica 15 maggio. In mattinata, visita di Antonio Rossi, Ambasciatore Nazionale dello Sport e uno dei più grandi campioni della storia dello sport italiano. Fra il 1985 e il 2004, nella canoa Rossi ha vinto tutto quello che uno sportivo può vincere: Olimpiadi, Mondiali, Giochi del Mediterraneo, Campionati europei ed italiani.

«Lo sport è la mia vita – ha detto Rossi in mezzo ai fans allo stand Proaction – e qui a RiminiWellness c’è il clima ideale per chi ama tenersi in forma, si percepisce un’energia straordinaria. Vengo anche per aggiornarmi sulle novità, per incontrare persone con le quali ho lavorato in questi anni e quindi per partecipare ad una e vera propria festa dello sport. Cosa faccio ora? Mi appassiona il ciclismo e insieme ad altri campioni come Yuri Chechi, Alessandra Sensini e Stefano Baldini formiamo un gruppo affiatato. Ci alleniamo e partecipiamo alle gran fondo. Saremo anche a Cesenatico per la Nove Colli il 22 maggio».

Nel pomeriggio altre due star dello sport italiano e mondiale.

Dapprima lo sciatore Giuliano Razzoli, campione olimpico nel 2010, testimonial Technogym: «E’ bello vedere tanta gente che desidera stare in forma e che si ritrova a questa splendida manifestazione. Scio da quando avevo quattro anni, a nove già mi allenavo con metodo e oggi non passo giorno senza esercizi. Ormai l’allenamento ‘a secco’ pareggia quello sugli sci in termini di tempo e le nuove macchine a disposizione sono utilissime. Un consiglio? Fare sport divertendosi, come capita anche a me. Lo sforzo fisico deve mirare a far star bene anche la testa delle persone e, se fatto nel modo giusto, ci riesce sempre!».

A poca distanza, un altro campione atteso e super fotografato: Massimiliano Rosolino, campione olimpico e del mondo nel nuoto, testimonial Proaction. «E’ fantastico vedere tanta gente che prova le discipline più diverse, magari alla ricerca di qualcosa di nuovo e di stimolante da praticare nei prossimi mesi. Ogni anno RiminiWellness propone le novità ed è bello esserci. Invito i cosiddetti amatori a non rincorrere metodi e ritmi dei professionisti. E’ importante correggere la postura, educare il corpo al movimento, evitare traumi e infortuni che in una persona comune possono avere lunghe conseguenze. Per noi l’infortunio fa parte del gioco, per un amatore è diverso».

Lo stand di Freddy ha ospitato cinque giovani protagonisti della trasmissione «Amici» di Maria De Filippi: i visitatori più giovani si sono assiepati attorno allo stand per chiedere un autografo a Virginio, Annalisa, Giulia, Denny, Eleonora e Josè.
Per Denny, ballerino, RiminiWellness è un ambiente particolarmente congeniale: «Nella mia vita - ha detto - l'attività fisica è lavoro quotidiano, anche se la danza è più arte che sport, o almeno così mi piace pensare. Non avevo mai partecipato a questo evento: lo trovo affascinante».
Prima volta a RiminiWellness anche per Virginio, cantante»Anche per me l'attività fisica è importante - ha spiegato - perché influisce sull'immagine, che considero fondamentale: è il nostro biglietto da visita. La sostanza è importante, ma anche la forma: mente sana in corpo sano. Per chi fa fitness, professionalmente o no, questo appuntamento è fantastico: è bello vedere così tanta gente».