29 marzo 2024
Aggiornato 16:30
A Napoli gara culinaria tra squadre di baby-chef

Baby chef in azione per battere l’obesità

Venerdì 12 dicembre 2008 alle ore 10,30 a Napoli Città del Gusto - Città della Scienza - via Coroglio, 104

Per la prima volta si svolge una gara culinaria tra squadre di baby-chef, armate di mestoli e padelle, sotto la regia di cuochi professionisti. L’appuntamento fissato per Venerdì 12 dicembre 2008 alle ore 10,30 a Napoli alla Città della Scienza è una iniziativa del progetto «Slurp-Uno chef per amico» promosso dalla Coldiretti in Campania in partnership con Città del Gusto che si propone come il primo ristorante certificato con apposito Marchio Qualità Ristorazione per Bambini.

L’iniziativa si svolge a Napoli in Campania, la capitale della dieta mediterranea, che detiene tuttavia il triste primato dell’obesità e del soprappeso infantile con in 51 per cento dei bambini rispetto alla media nazionale del 36 per cento.

L’abbandono della cucina casalinga e la mancata conoscenza degli ingredienti che compongono i piatti consumati è considerata una delle ragioni della crescente obesità tra le giovani generazioni. Per questo l’iniziativa educativa è accompagnata dalla presentazione del primo Marchio Qualità Ristorazione per Bambini da parte di Ismecert.