19 aprile 2024
Aggiornato 10:00
L’edizione 2008 di Food 4U si arricchisce di nuovi canali di comunicazione

FOOD 4U in diretta sul Web

Giovedì 2 ottobre, Rainet, il canale telematico della RAI, realizzerà infatti una diretta in “streaming web” della Cerimonia ufficiale di chiusura e premiazione di FOOD 4U

L’edizione 2008 di Food 4U si arricchisce di nuovi canali di comunicazione.
Giovedì 2 ottobre, Rainet, il canale telematico della RAI, realizzerà infatti una diretta in «streaming web» della Cerimonia ufficiale di chiusura e premiazione di FOOD 4U, con l’assegnazione del FOOD 4U Award 2008 ai giovani autori del migliore spot in concorso.

La cerimonia si terrà dalle 18.30 alle 20.30 all’Auditorium Conciliazione e l’evento potrà essere seguito in diretta simultanea da tutti gli interessati in Italia e nei quindici Paesi europei partecipanti. L’accesso specifico al collegamento web potrà essere effettuato mediante l’ indirizzo http://www.food4u.rai.it  a partire dalle ore 18,30.

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia, commentando la novità del servizio offerto da Rainet, ha sottolineato l’importanza che la manifestazione Food 4U sta assumendo negli anni e l’unicità di questa iniziativa nel panorama comunitario.

«E’ proprio per l’importanza che Food 4U riveste nell’ambito delle iniziative di questo Ministero – ha infatti sottolineato il Ministro – e per la vetrina internazionale che di fatto offre al nostro sistema agroalimentare che abbiamo voluto che la manifestazione finale fosse fruibile, tramite internet, in tutta Europa». «Considerando solamente le famiglie e le scuole coinvolte – ha aggiunto Zaia - saranno migliaia gli spettatori a distanza di Food4U 2008».