Saviano dichiara guerra a Salvini, lui replica: «Gli toglieremo la scorta»
Lo scrittore napoletano: «Ti staremo addosso il più possibile, per non permetterti di andare al governo. Non ti daremo tregua, bullo violento che attacca gli ultimi»
ROMA - Roberto Saviano ha pubblicato su facebook un video in cui ha attaccato pesantemente il leader della lega nord, Matteo Salvini e lo ha messo in guardia: «Ti staremo addosso il più possibile, per non permetterti di andare al governo. Non ti daremo tregua, bullo violento che attacca gli ultimi». Lo scrittore napoletano ha detto: «Salvini non può permettersi di attaccare chi ogni giorno salva vite umane in zone a rischio. Per lui Africa è solo una parola che serve a creare slogan insulsi che colpiscano alla pancia. Copre i suoi fallimenti politici usando come bersaglio gli immigrati». Dura la replica del segretario del Carroccio: «Per Saviano sono razzista, ignorante, sgrammaticato... Se andiamo al governo, dopo aver bloccato l'invasione, gli leviamo l'inutile scorta».
- 17/02/2019 Ferrara, auto travolge immigrato inseguito dai carabinieri. Gli amici lo credono morto e scoppia la rivolta
- 25/08/2018 Migranti, Fedriga schiera i forestali al confine con la Slovenia
- 08/08/2018 «Italia nazione di emigranti»: Moavero scrive agli italiani all'estero
- 06/07/2018 Salvini lancia l'operazione «Spiagge sicure»: soldi presi alla mafia andranno alla polizia