Salvini: «Italiani hanno testa e coraggio per fare come Trump e Le Pen»
Matteo Salvini, intercettato dai nostri microfoni durante il corteo della manifestazione 'Italia Sovrana', ha parlato di quello che serve all'Italia per affrontare le due emergenze del Paese: immigrazione e disoccupazione
ROMA - Ai microfoni di DiariodelWeb.it e dei giornalisti che hanno seguito il corteo della manifestazione «Italia Sovrana con Giorgia Meloni», Matteo Salvini ha parlato delle due attuali emergenze per il nostro Paese. Emergenze che il governo di Matteo Renzi, impegnato nella battaglia referendaria che poi lo ha visto uscire duramente sconfitto, ha sottovalutato: «disoccupazione e immigrazione».
Parlamento forte e governo forte
La ricetta del leader della Lega, dunque, è quella di avere un «Parlamento forte e un governo forte, che solo gli italiani possono eleggere». E quanto al fatto che la legge elettorale licenziata dalla Consulta renderebbe indispensabile, secondo proiezioni e sondaggi, allearsi per vincere, Salvini è chiaro: «Proiezioni e sondaggi mi interessano poco».
Come Le Pen e Trump
E prosegue: «Io credo che gli italiani avranno testa e coraggio di affrontare una sfida come quella di Trump negli Usa e come quella della Le Pen in Francia, alternativa a questo marciume». Come per la leader di Fratelli d'Italia, dunque, per Matteo Salvini la priorità è il voto, con qualunque legge elettorale, per restituire agli italiani la propria sovranità.
- 31/01/2017 Santanchè in piazza con Meloni: «Spero che il 2017 cancelli tutti i ladri di voti alla Alfano»
- 30/01/2017 Dalla folla parte un «Alfano è una m****», Salvini: «Tra un paio di mesi lo assumerà Poste Italiane»
- 30/01/2017 Salvini sul caso Raggi: Dispiace vi sia caduta sulla testa la «sciagura Virginia»
- 30/01/2017 Meloni in piazza: impicci, inciuci e voltagabbana contrari alla Costituzione e ai cittadini