Toti: Questa è la piazza che veniva vista con il naso storto dall'intellighenzia di sinistra
Il governatore della regione Liguria Giovanni Toti è salito sul palco della manifestazione di Giorgia Meloni, e ha presentato la sua idea di un centrodestra unito e vincente, sulla scia del vento che spira in Europa
ROMA - Sul palco della manifestazione di Fratelli d'Italia a Roma è salito anche Giovanni Toti, governatore della regione Liguria, sostenitore di un ricompattamento del centrodestra in vista delle elezioni e unito a Giorgia Meloni nel chiedere un'Italia sovrana. Un'Italia che sappia interpretare, proprio come ha fatto la piazza romana, quel «vento di novità che tira in Europa». E non solo in Europa, visto che il nuovo presidente degli Stati Uniti si chiama Donald Trump.
La strada per vincere
Per Toti, è questa «la strada per tornare a vincere». Perché «dopo aver interpretato il vento della storia possiamo dire che il Centrodestra deve candidarsi a guidare questo Paese». Un centrodestra che deve aspirare alla vittoria, e non ad essere una semplice «comparsa della della prossima sfida elettorale».
Verso un centrodestra di governo
«Noi non possiamo lasciare il Paese al Partito democratico», ha sottolineato il governatore della Liguria.«Non possiamo lasciare il Paese a quelli che sono arrampicati sui tetti poco lontano da qui e che hanno una doppia morale». Pronti a governare, insomma, dopo il governo Renzi e il governo «fotocopia» di Paolo Gentiloni. Seguendo il vento di cambiamento che spira dall'Europa e dagli Stati Uniti.
- 31/01/2017 Santanchè in piazza con Meloni: «Spero che il 2017 cancelli tutti i ladri di voti alla Alfano»
- 30/01/2017 Salvini: «Italiani hanno testa e coraggio per fare come Trump e Le Pen»
- 30/01/2017 Dalla folla parte un «Alfano è una m****», Salvini: «Tra un paio di mesi lo assumerà Poste Italiane»
- 30/01/2017 Salvini sul caso Raggi: Dispiace vi sia caduta sulla testa la «sciagura Virginia»