26 maggio 2020
Aggiornato 06:00
'Sono tornato. Andremo avanti più coesi di prima, lo prometto'

M5s, a Palermo Grillo riprende in mano il Movimento

Per guardare al futuro, il Movimento 5 Stelle torna al passato. A dettare la linea del partito al termine della kermesse Italia 5 Stelle svoltasi a Palermo è stato lo stesso Beppe Grillo

https://adv.diariodelweb.it/video/askanews/2016/09/20160926_video_11514898.mp4

PALERMO - Per guardare al futuro, il Movimento 5 Stelle torna al passato. A dettare la linea del partito al termine della kermesse Italia 5 Stelle svoltasi a Palermo è stato lo stesso Beppe Grillo. Il fondatore e leader del Movimento è stato il primo a salire sul palco montato davanti ai 180 gazebo allestiti sul prato del Foro Italico, per lanciare un messaggio chiaro al suo popolo: Sono tornato.

Andiamo avanti
«Noi ci saremo qui, ci saremo sempre e andremo avanti più coesi di prima, questa è la mia promessa». Italia 5 Stelle è servita per serrare le fila di un partito intenzionato ad abbandonare presto la palude in cui è rimasto invischiato a causa del caso Roma. E per farlo, Grillo ha fatto appello a ritrovare compattezza, a cominciare dai componenti del direttorio passando per tutti gli esponenti del partito, superando le gelosie che possono nascere dalla maggiore o minore visibilità mediatica. E tornando sul no alle Olimpiadi ha detto:

Le Olimpiadi di ogni giorno
«Le Olimpiadi Roma ce le ha tutti i giorni, ce le ha il signor Ottonello di 76 anni che fa il salto in lungo della voragine sotto casa, la signora Pina che fa i 60 metri nel sottopasso allagato a farfalla, o c'è il pattinaggio artistico su guano... Ecco cosa è oggi Roma».

La kermesse
La due giorni palermitana, che ha visto un affluenza di circa 100mila persone è stata dedicata al ricordo di Gianroberto Casaleggio, il guru del Movimento scomparso lo scorso 12 aprile. Sul palco è salito anche Davide Casaleggio, il figlio di Gianroberto, che ha lanciato un appello: "Restiamo uniti, solo così realizzeremo il sogno che era di mio padre e che oggi è di milioni di persone.

(Fonte Askanews)

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal