Sarzana, sgomberato campo nomadi abusivo
Sono circa otto le strutture fatiscenti, per lo più realizzate con teloni e materiale vario. Intervento deciso dal sindaco con questura e prefettura

SARZANA - Il campo nomadi di via Tavolara a Sarzana è stato sgomberato oggi con un intervento deciso dal sindaco Cristina Ponzanelli. Alla presenza dell'assessore alla sicurezza Stefano Torri, gli agenti della polizia municipale coordinati dal comandante Roberto Franzini e coadiuvati dagli agenti della Polizia di Stato coordinati dal vice-questore Gianluca Fargnoli, hanno seguito le operazioni di sgombero e abbattimento delle baracche abusive allestite nella frazione sarzanese, al confine con il Comune di Castelnuovo Magra.
Moltissime le bombole di gpl rinvenute
Le operazioni di sgombero e pulizia sono state eseguite a cura e spese della proprietà dei terreni. Sono circa otto le strutture fatiscenti, per lo più realizzate con teloni e materiale vario ma tutte dotate di stufe e frigorifero, che sono state demolite con l'ausilio di operai e ruspe. Moltissime le bombole di gpl rinvenute nell'area spiega in una nota il Comune.
- 09/11/2018 Castelli, ville e auto di lusso: chi è la «regina dei rom» che prendeva assegni dal Comune di Torino
- 26/10/2018 L'Europa attacca l'Italia anche sui rom: «Preoccupati per il troppo odio»
- 22/09/2018 Ruspe in azione nel campo rom: distrutte le baracche
- 09/08/2018 Case ai rom, il sindaco avvisa: «Chi lo impedirà sarà denunciato»