24 agosto 2019
Aggiornato 00:30
Incidenti stradali

Maxi tamponamento sulla A12 tra Rapallo e Chiavari per la grandine

Non si sono registrati feriti gravi ma l'incidente ha causato code e forti rallentamenti nel tratto autostradale interessato, in direzione di Livorno

Maxi tamponamento sulla A12 tra Rapallo e Chiavari per la grandine
Maxi tamponamento sulla A12 tra Rapallo e Chiavari per la grandine ANSA

GENOVA - Tamponamento a catena in A12, tra Rapallo e Chiavari, che ha coinvolto un tir e sette macchine. Non si sono registrati feriti gravi ma l'incidente ha causato code e forti rallentamenti nel tratto autostradale interessato, in direzione di Livorno. A causare il tamponamento sarebbe stata una forte grandinata che si è abbattuta nel Levante ieri.

I danni del maltempo

Sono una ventina, da ieri sera, le chiamate sopraggiunte ai vigili del fuoco dei tre distaccamenti della provincia di Imperia, per i danni causati dalla forte ondata di maltempo che si è abbattuta sulla costa ligure di ponente. Ad averne risentito di più, questa volta, è stata la zona di Sanremo. In località Madonna della Guardia, all'inizio di via Duca d'Aosta, la famosa salita della Milano-Sanremo, che dall'altezza del Faro, sull'Aurelia, porta a Poggio, è sceso un muro che ha comportato la chiusura della strada.

Interventi dei Vigili del Fuoco

Un altro smottamento ha interessato la strada che da Bussana porta a Beusi, provocandone la chiusura. A Bordighera, si è allagato un deposito del Comune, nei pressi di via Aldo Moro; mentre a Imperia i vigili del fuoco sono dovuti intervenire, verso mezzanotte e trenta, in via Sant'Agata per l'incendio di un sottotetto, dovuto a una stufa. Altre chiamate, per soccorsi di minore gravità, vengono smaltite in queste ore.