16 febbraio 2019
Aggiornato 03:30
Meteo

Maltempo: disagi in Valle di Susa, ritardi treni fino a 50 minuti

Alcune corse sono inoltre limitate a Bussoleno. Un automobilista di 58 anni è morto ieri sera nell'astigiano dopo essere stato travolto dalla propria vettura

Maltempo: disagi in Valle di Susa, ritardi treni fino a 50 minuti
Maltempo: disagi in Valle di Susa, ritardi treni fino a 50 minuti ANSA

BUSSOLENO - Ancora disagi alla circolazione ferroviaria questa mattina sulla linea ferroviaria Torino-Bardonecchia-Modane a causa dell'abbondante nevicata che nelle scorse ore ha interessato la Valle di Susa. I treni viaggiano con ritardi fino a 50 minuti. Alcune corse sono inoltre limitate a Bussoleno.

Tenta sbloccare auto dalla neve, morto

Un automobilista di 58 anni è morto ieri sera dopo essere stato travolto dalla propria vettura, che stava cercando di disincagliare dalla neve. E' successo a Isola d'Asti nella zona di frazione Mongovone. L'uomo, residente nell'Astigiano, era sceso dall'auto per applicare le catene alle ruote, e la vettura, all'improvviso, è slittata sul manto nevoso. Un automobilista di passaggio ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del servizio 118 e i Carabinieri.

Borghi senza luce nell'Alessandrino

Sono senza energia elettrica a causa del maltempo, nell'Alessandrino, alcuni centri abitati dell'alta Val Borbera. La circostanza riguarda, in particolare, il Comune di Albera Ligure con le frazioni di Vigo e Figino. «Il gelicidio - spiega il sindaco Renato Lovotti - ha causatola caduta di alcune piante che, molto probabilmente, hanno provocato la rottura di un cavo. Ho già ricevuto diverse telefonate dagli abitanti e sono in contatto con i tecnici Enel».