Rubavano bancomat agli sportelli: fermata una coppia di truffatori
La coppia, residente a Sanremo, è stata arrestata dalla polizia a Genova perché ritenuta responsabile di furto aggravato continuato

GENOVA - Una coppia di quarantenni francesi residenti a Sanremo è stata arrestata dalla polizia a Genova perché ritenuta responsabile di furto aggravato continuato. I due, che spesso si spostavano a bordo di auto di grossa cilindrata tra Genova, Firenze, Parma, Torino e Roma, secondo l'accusa raggiravano anziani che prelevavano denaro al bancomat.
Almeno quattro i colpi effettuati a Genova
La polizia, analizzando le videocamere, ha scoperto il loro modus operandi: facendo finta di attendere il proprio turno o di aver appena effettuato un prelievo aspettavano il primo anziano vicini al bancomat per sbirciare il pin. Poi distraevano la vittima e rubavano la carta prima della consegna delle banconote facendo credere che la mancata restituzione fosse dovuta a un guasto tecnico. Nell'abitazione in cui si rifugiavano a Sanremo sono stati trovati capi di abbigliamento e oggetti acquistati con i bancomat rubati. Almeno quattro i colpi effettuati a Genova ma le indagini ne stanno accertando ulteriori in tutto il Nord Italia. La coppia è in carcere a Marassi.
- 24/12/2018 Rubano profumi e prodotti cosmetici, nei guai due romeni
- 05/12/2018 Furto di profumi, indumenti e cosmetici: arrestata 22enne triestina
- 04/12/2018 Furto e danneggiamento aggravato: nei guai 7 giovani (3 sono minorenni)
- 28/11/2018 Tubo e tanica per rubare la benzina dalle Car2Go, due trentenni italiani nei guai