18 novembre 2019
Aggiornato 01:30
Genova

Festeggiamenti da record in città per i 70 anni di Costa Crociere

Sfida al primato con scivolo gonfiabile in città da 340 metri, corsa al gran pavese più lungo, giochi di luci e acqua, street food e tanti ospiti d'eccezione per animare la giornata.

Lo scivolo tra Piazza De Ferrari e via XX Settembre
Lo scivolo tra Piazza De Ferrari e via XX Settembre ANSA

GENOVA - Sarà un evento da record, la festa di sabato 7 luglio per il 70esimo compleanno di Costa Crociere: si cercherà infatti di battere il primato mondiale della distanza più lunga 'scivolata' in un'ora sul maxi scivolo gonfiabile ad acqua di 340 metri.

OSPITE - Ospite d'eccezione all'evento la conduttrice televisiva Diletta Leotta.

RITROVO - L'appuntamento per i genovesi e i turisti che vorranno partecipare al record è alle ore 10 all'ingresso dello scivolo, che sarà collocato tra Piazza De Ferrari e via XX Settembre.

INFORMAZIONI - I partecipanti avranno a disposizione spogliatoi per cambiarsi a inizio e fine del "lancio" dallo scivolo, e buste impermeabili dove riporre gli oggetti personali e indumenti. Lo scivolo rimarrà aperto anche dopo il record: l'ultima scivolata è prevista alle ore 20. Per utilizzare lo scivolo è necessario avere almeno 7 anni ed essere alti più di 1,1 metri, mentre i minori di 12 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.

ALTRA SFIDA - Oltre alla scivolata, il Costa Zena Festival cercherà di battere anche un altro primato: quello per il gran pavese più lungo.

GRAN PAVESE - Il gran pavese è la serie di bandiere tipiche della tradizione nautica che sono già state installate lungo il percorso del festival, da via XX Settembre fino ad arrivare al Porto Antico, per un totale di 2 km e 2.070 bandierine.

COSTA ZENA FESTIVAL - Il programma ufficiale della festa prevede poi una serie di appuntamenti che animeranno il centro città di Genova, il Porto Antico e Piazza Caricamento con più di 60 performer provenienti da tutta Europa e 29 artisti tra cantanti, dj, e attori comici genovesi. Parteciperanno nomi noti come i The Kolors, Francesco Gabbani, Ermal Meta e Al Bano e Romina Power insieme, per non parlare dello show di luci e acqua e lo street food per le vie della città.