19 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Cronaca

Il figlio della Ventura e di Bettarini colpito per futili motivi

Il figlio della coppia, Niccolò Bettarini, è stato aggredito nella notte fuori dalla discoteca Old Fashion di Milano

MILANO - Potrebbero esserci altri indagati nell’inchiesta lampo che ha portato al fermo di 4 persone con l’accusa di tentato omicidio in concorso per il ferimento di Niccolò Bettarini. Secondo le informazioni raccolte dagli investigatori della squadra mobile di Milano, che hanno già ascoltato la vittima e tutti i testimoni, la lite dello scorso sabato notte sarebbe nata tra un amico del figlio di Simona Ventura e uno dei quattro fermati all’interno della discoteca Old Fashion di Milano, lite che poi sarebbe continuata all’esterno: qui sarebbe intervenuto il 19enne nel tentativo di aiutare l’amico e a quel punto si sarebbe scatenata una vera a propria aggressione da parte di un gruppetto di persone, tra cui i quattro indagati.

I 4 indagati
Si tratta di un 29enne con diversi precedenti penali tra cui aggressione e porto di oggetti atti ad offendere, un 24enne conosciuto come gravitante negli ambienti neo fascisti e della curva dell’Inter e di quella dell’hockey Milano e di due albanesi, un 29enne irregolare in Italia e un 23enne con un precedente per guida in stato di ebbrezza. Al momento la polizia si limita a dire che i quattro si conoscevano ma non tutti gli elementi raccolti portano nella stessa direzione, sottolineando che la lite all’interno del locale sarebbe scaturita per «pregresse e futili problematiche».

Dovrà essere operato
Nessuno dei fermati, che saranno sentiti nelle prossime ore dal Gip che deve decidere sulla convalida dei fermi, ha rilasciato dichiarazioni spontanee. Al momento non sembrerebbe che l’aggressione sia stata premeditata, ma che sia stata frutto di un incontro e di eventi casuali. Intanto migliorano le condizioni del figlio della conduttrice televisiva e dell’ex calciatore, che potrebbe essere operato per una lesione al nervo radiale, lesionato da uno dei 9 fendenti con i quali è stato aggredito.

Il post di Simona
"Dopo questa lunga, lunghissima giornata, posso dire che è andata bene. Stai migliorando, grazie a Dio... Sei stato coraggioso e ti voglio bene e anche di più Niccolò. Mamma». A scriverlo su Twitter, postando una fotografia del figlio, è la conduttrice Simona Ventura, confortata dal miglioramento delle condizioni del figlio.