29 marzo 2024
Aggiornato 17:00
Elezioni politiche 2018

Ferrero e Cognetta hanno tradito, il M5S: dimettetevi

Nota del Movimento: «Hanno tradito candidati alle politiche»

Ferrero e Cognetta
Ferrero e Cognetta Foto: ANSA

AOSTA - «Lasciate il MoVimento, ma la correttezza, tanto declamata nei vostri comunicati, vorrebbe che il 'passo di lato' fosse compiuto rinunciando a quelle poltrone alle quali, invece, sembrate interessati più di qualsiasi altra cosa». Così il Movimento 5 stelle della Valle d'Aosta, in una nota diffusa dal consigliere comunale di Aosta Luca Lotto, si rivolge a Stefano Ferrero e Roberto Cognetta che ieri hanno annunciato l'abbandono.

«Per appartenere al Movimento 5 Stelle - viene sottolineato - bisogna credere profondamente ai suoi principi fondanti che fanno riferimento alla Legalità, alla temporaneità della 'carriera' e, nondimeno, alla drastica riduzione dei costi della politica».
«Ci troviamo a gestire una spiacevole situazione determinata proprio da quei portavoce che avrebbero dovuto sostenere il percorso della campagna elettorale di Luciano ed Elisa – si legge ancora - e invece non solo li hanno abbandonati, ma li hanno traditi con questo inaspettato cambio di casacca proprio nel momento della gioia».