Minniti: «Io premier? Ipotesi del terzo tipo»
Il ministro dell'Interno a Radio Capital: «Bisogna togliere la parola emergenza vicino al fenomeno dei flussi migratori»
ROMA - «Considero questa come un'ipotesi del terzo tipo e cioè della irrealtà». Con queste parole il ministro dell'Interno Marco Minniti, in un intervento a Circo Massimo su Radio Capital, ha risposto a duna domanda sulle ipotesi che lo vedono tra i papabili a guidare una nuova coalizione di governo. «Bisogna togliere la parola emergenza vicino al fenomeno dei flussi migratori. Ci sono stati, ieri, oggi e ci saranno domani: una grande democrazia deve governarli perchè sono un fenomeno globale e strutturale. L'emergenza è vento nelle vele dei populisti». A spiegarlo è stato il ministro dell'Interno.
Le forme di intolleranza vanno contrastate
«Umanità e sicurezza vanno messe in relazione e non in contrapposizione. Se questa relazione non la fa la sinistra riformista, in Italia chi deve farlo?» ha ragionato Minniti. «Le forme di intolleranza vanno contrastate ma arrivare a dire che l'Italia sia un paese razzista io non lo penso» ha concluso il ministro dell'Interno.
- 19/06/2020 Via libera definitivo del Senato al Dl elezioni, è legge (SCHEDA)
- 19/06/2020 Dl elezioni, scontro in Senato tra Taverna e Casellati: «Polemiche inaccettabili»
- 14/10/2018 Salvini in Trentino si inventa il 'comizio dalla seggiola'
- 11/10/2018 La Camera approva la legge sul 'voto pulito': cosa cambierà dalle prossime elezioni