20 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Ostia

Roma, duro colpo alla mafia della famiglia Spada: 31 arresti

Vasta operazione di carabinieri, polizia e Guardia costiera

Polizia di stato, carabinieri e guardia costiera effettuano controlli e perquisizioni a Ostia. Sono complessivamente 32 le ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del tribunale di Roma
Polizia di stato, carabinieri e guardia costiera effettuano controlli e perquisizioni a Ostia. Sono complessivamente 32 le ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del tribunale di Roma Foto: ANSA/MASSIMO PERCOSSI ANSA

ROMA - Vasta operazione di polizia giudiziaria (chimata "Eclissi") sul territorio di Ostia, sul litorale di Roma: carabinieri e polizia, con la collaborazione del Nucleo Speciale d'intervento del Comando Generale della Guardia Costiera, hanno arrestato 31 persone tra capi e affiliati al clan Spada.

Le accuse
Gli esponenti della famiglia sono accusati, tra l'altro, di aver costituito, promosso e fatto parte di un'associazione a delinquere di tipo mafioso nel Lazio e segnatamente ad Ostia. Le ordinanze di custodia cautelare in carcere (32, una persona è sfuggita all'arresto ma era già latitante) sono state emesse dal gip di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

Il commento del sindaco
"Roma rinasce con operazione contro clan Spada a Ostia. Grazie a forze dell'ordine, Procura, Direzione distrettuale antimafia e ministro Minniti. Tutti insieme per dire no alla criminalita'. #FuorilaMafiadaRoma». Lo afferma la sindaca di Roma Virginia Raggi su Twitter.