Liberi e uguali
Grasso candidato a Roma e Palermo, mistero sulla Boldrini
Il candidato premier di Leu: «Siamo ancora in fase di definizione delle liste, non vorrei dare notizie che potrebbero essere smentite o cambiate»
ROMA - «Ho in progetto di candidarmi sul plurinominale a Roma e a Palermo. Sul maggioritario vedremo». Lo ha detto il presidente del Senato Pietro Grasso, candidato premier di Liberi e Uguali, a Torino per l'inizio della campagna elettorale in Piemonte. Sulla candidatura della presidente della camera, Laura Boldrini, «siamo ancora in fase di definizione delle liste, non vorrei dare notizie che potrebbero essere smentite o cambiate. Stiamo per depositarle», osserva il presidente del Senato.
Il problema del consenso
Sulle candidature di molti leader di alcuni partiti di competere in collegi elettorali più difficili, «il problema non è trovare i collegi sicuri, ma ottenere il consenso degli elettori», sottolinea Grasso
- 05/07/2018 Mattarella deciderà sui fondi alla Lega
- 25/04/2018 «Mio padre nei libri di storia»: scontro a distanza tra Marina Berlusconi e Di Battista su papà Silvio
- 03/04/2018 Di Maio: grazie a noi il Parlamento non è più casta. E Carfagna e Rosato fanno il gesto
- 20/03/2018 La profezia di Casaleggio: i partiti scompariranno. E il M5s punta a 1 milione di iscritti